loading
Via Cesare Battisti 5100 74121 Taranto - Italy
Lunedì-Venerdì 08:30- 17:30
Via Cesare Battisti 5100 74121 Taranto - Italy
Lunedì-Venerdì 08:30- 17:30
Post Image
01 Giu, 2022
Posted by valerio.limarossrl@libero.it
0 comment

La scoperta che rivoluziona l’auto elettrica

Una nuova batteria che potrebbe determinare il successo del settore delle auto elettriche, che ancora oggi non è del tutto apprezzato

La rivoluzione elettrica è alle porte, o almeno, così sembrerebbe. Sono tanti gli utenti e gli enti che credono nella mobilità del futuro fatta solo di veicoli a zero emissioni e di motorizzazioni alternative, rispetto a quelle classiche a combustione che siamo abituati a vedere sulle nostre vetture.

Eppure non per tutti è così, c’è anche chi ancora non crede fortemente in un futuro 100% elettrico, e non sono pochi. Abbiamo visto diverse Case automobilistiche fare un passo indietro per quanto riguarda la transizione completa verso veicoli a zero emissioni, che potrebbe non portare solo aspetti positivi. Ci sono ancora troppi problemi da risolvere, primi tra tutti la carenza di colonnine di ricariche, non di certo un aspetto da sottovalutare, e il costo dei veicoli elettrici, che è ancora molto elevato se paragonato quello dei mezzi a diesel e benzina, e non è quindi alla portata di tutti. A molti non è ancora chiaro quanto realmente le auto elettriche non inquinino e valgano davvero la denominazione “emissioni zero”, contando ovviamente tutta la catena produttiva.

In questo scenario chiaramente c’è chi porta avanti comunque proposte e scoperte rivoluzionarie, che potrebbero determinare il successo del comparto elettrico.

Fonte:  Auto elettriche, scoperta una nuova batteria rivoluzionaria (virgilio.it)

Leave a Comment

Your email address will not be published.*